home page borsa acquisti
editrice elèuthera foreign rights media catalogo universita percorsi eventi contatti  
scheda libro
ESAURITO | | stampa scheda
 
Keller
IL MITO COCA-COLA

traduzione di Rossella Di Leo

1986
illustrazioni di Luc Chessex
196 pp. / ill.
€ 14,00
€ 13,30
EAN 9788885060913
 
l'opera
La Coca-Cola sfugge a una delle leggi elementari della fisica, ci dice Keller, docente di Sociologia dell'arte e analisi dell'immagine all'Università di Ginevra. È, infatti, un liquido con una forma rigidamente definita: quella della sua bottiglietta, uno dei pochissimi manufatti che quasi tutti gli esseri umani identificano. Frizzante come ciò di cui si occupa, questo testo traccia la storia e l'economia, l'estetica e la sociologia dell'universale bevanda.
l'autore [scheda autore]
Jean-Pierre Keller (Ginevra, 1940) ha insegnato Sociologia dell'arte e Analisi dell'immagine nelle Università di Ginevra e Losanna.
dello stesso autore
SUL PONTE DEL TITANIC -
percorsi di lettura
COMUNICAZIONE E IMMAGINE